Allarme incidenti con targhe straniere: Martusciello (Fi) chiede intervento Ue per tutelare i cittadini

L’eurodeputato Fulvio Martusciello (Fi) chiede l’intervento dell’Ue per gli incidenti con targhe straniere, denunciando elusioni assicurative e il mancato pagamento delle multe. Occorre tutelare i cittadini, sottolinea.

In Italia avvengono “sempre più incidenti che vedono coinvolti veicoli con targhe straniere”. Si tratta di “un escamotage per sottrarsi alle regole assicurative e per non farsi notificare multe”. Lo dichiara Fulvio Martusciello, capodelegazione di Forza Italia al Parlamento Europeo

“Le norme ci sono – continua Martusciello – ma diventano aggirabili e a farne le spese sono i consumatori onesti, che non si vedranno risarcito il danno o che dovranno sobbarcarsi oneri di spesa per rincorrere il debitore. Abbiamo presentato una interrogazione urgente alla Commissione, per capire come questo escamatoge violi di fatto la concorrenza”, conclude. (Adnkronos)

Condividi su:

Articoli correlati