Martusciello-Falcone, ‘su banche di territorio il Ppe seguirà linea di Forza Italia’

“L’impegno ribadito oggi dal vicepresidente del Consiglio Antonio Tajani a favore delle banche di credito cooperativo rappresenta una linea che Forza Italia sta già portando avanti con determinazione in Europa.

Grazie al nostro lavoro, il principio di proporzionalità è stato inserito nel Manifesto del Gruppo PPE per la competitività bancaria e costituirà uno dei criteri guida con cui valuteremo le prossime proposte legislative della Commissione europea e della commissaria Maria Luís Albuquerque”. Lo dichiarano gli eurodeputati Fulvio Martusciello, capo delegazione di Forza Italia al Parlamento europeo, e Marco Falcone, vice capo delegazione degli azzurri a Bruxelles.

“La regolazione bancaria – aggiungono – deve tenere conto delle dimensioni, del modello di business e del radicamento territoriale degli istituti.

Il principio è riassunto nella formula: one size does not fit all. Tutelare le banche di prossimità significa difendere il tessuto connettivo dell’economia italiana ed europea, garantendo credito a famiglie, artigiani, professionisti e piccole imprese.

Questa sarà la linea che Forza Italia e il PPE continueranno a sostenere nel confronto sulle future riforme del settore bancario europeo”, concludono Martusciello e Falcone. (ANSA).

Condividi su:

Articoli correlati