“Abbiamo chiesto al presidente del Parlamento europeo che lunedì, in apertura della plenaria, possano essere ricordati due illustri figli dell’Europa: Raffaele Costa ed Emma Bonino”. Lo dichiara Fulvio Martusciello, capogruppo di Forza Italia al Parlamento europeo.
“Raffaele Costa, oltre ad aver ricoperto importanti incarichi di governo ed essere stato ministro, è stato un brillante europarlamentare, protagonista della vita politica italiana ed europea. Emma Bonino ha rappresentato a sua volta una delle figure italiane più conosciute nelle istituzioni comunitarie, ricoprendo anche l’incarico di commissario europeo.
Sarà un momento di memoria e di rispetto che condivideremo con tutti i colleghi italiani, nel luogo che più di ogni altro rappresenta la casa comune europea”. (AGENZIA GIORNALISTICA OPINIONE)


