- Cosa fa nel Suo tempo libero per rilassarsi?
Passo del tempo con la mia famiglia: mia moglie ed i miei due bambini. Andiamo a mangiare fuori, restiamo a casa a guardare film, oppure io e mio figlio andiamo al parco a giocare a calcio. Mi piace anche invitare amici a cena, a casa e fuori.
- Tra i suoi traguardi personali, ce n´è qualcuno che sorprenderebbe le persone?
Preferisco che siano gli altri a dire ciò che ho raggiunto, ma, in tutte le posizioni politiche che ho ricoperto, ho provato a promuovere persone giovani e valide. A Brussels ho messo in contatto diverse persone per lavorare sui problemi in modo positivo.
- Quale piccolo cambiamento operato da Lei nella Sua carriera ha avuto il risultato positivo maggiore?
Essere eletto membro del Parlamento Europeo è stato un piccolo passo verso obbiettivi più grandi, specialmente nell´ambito del rafforzamento dei rapporti con Israele e nella spinta verso un´agenda positiva per l´Unione Europea e per l´Italia.
- Se casa Sua stesse andando in fiamme e Lei potesse salvare un solo oggetto, quale sarebbe?
Certamente prenderei il mio iPad, su cui ci sono tutti i miei lavori più importanti.
- Tra quelli che ha letto, qual è il libro che ritiene più importante e che L´ha influenzata di più?
Il libro che mi ha ispirato di più è “Politica” di Aristotele. L´ho letto quando ero ancora alle superiori e da allora mi ha accompagnato nella mia carriera politica e nella mia vita privata. Ciò che mi ha attratto di più è stato constatare che tutto può essere ricollegato alla politica. Inoltre, Aristotele ha discusso anche il rapporto tra natura umana e politica.
L’intervista e’ pubblicata su https://www.theparliamentmagazine.eu/articles/opinion/5-questions-fulvio-martusciello


